2004/2005

CLASSIFICA

Pol. S. Pietro Vico del Gargano
38
G.S. Volley S. Severo
35
C.S.P. Ipssar Volley Vieste
33
Masi Foggia
21*
Volley Sammarco
18
Virtus Volley Monte S.A.
12*
Sammarco Pallavolo
12
Pol. Itis DM S. Giovanni R.
5*
Canguri Foggia
3*

* partite da recuperare

FOTOGRAFIE

Home page

CALENDARIO DELLE PARTITE
1^ Giornata
04/12/04
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE SAMMARCO PALLAVOLO
3 - 1
05/12/04
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
3 - 0
04/12/04
CANGURI FOGGIA POL MASI FOGGIA
0 - 3
04/12/04
AS VOLLEY SAMMARCO POL ITIS S. GIOVANNI R.
3 - 2
Ottimo esordio delle due formazioni di massima serie, 3 a 1 i maschi con il Sammarco Pallavolo, e 3 a 1 le ragazze con quell’Intrepida S.Severo che lo scorso anno aveva fatto bottino pieno.
Due partite senza grossi problemi, condotte quasi sempre dalle squadre viestane che hanno concesso un solo set agli avversarii, più per incertezze proprie che per merito degli ospiti, servivano i 3 punti per ben iniziare e così è stato, anche se l’esperienzaed il blasone, specialmente del S.Severo faceva presagire una partita ben più ostica, ma tutto è andato bene anche perché i collettivi locali sono apparsi più preparati tecnicamente ed atleticamente.
Ma i prossimi impegni non saranno così abbordabili come la prima giornata, nel prossimo turno le ragazze sabato pomeriggio saranno impegnate a Foggia contro l’Avis, una delle società che ambiscono alla vittoria di questo campionato di prima divisione; mentre i maschi giocheranno domenica mattina a M.S.Angelo con la Virtus e ritroveranno come avversario quel Filippo Rignanese che per ben 4 anni ha militato e si è forgiato in officina Ipssar Volley Vieste, ma sarà un incontro piacevole grazie anche al ritorno della pallavolo che conta a M.S.Angelo.
Partenze e arrivi in casa Volley Vieste, Alessandro Ciliberti rientra dopo una stagione nel Foggia, Giulio Calderisi per motivi di lavoro approda (mai termine fu più appropriato) a Piombino ma dalla stessa toscana rientra Giorgio Tatalo, già opposto sempre del vivaio dell’Ipssar, da oltre oceano rientra anche un africano naturalizzato e così come sempre il gruppo segue la logica della conduzione dinamica accettando a braccia aperte tutti coloro i quali si sentono ancora legati affettivamente alla grande famiglia di Mamma CSP, come ha dimostrato in settimana Antonio Pilla che ha risposto affermativamente al SOS lanciatogli dal ponte di comando dall’irriducibile Gran Maestro.
2^ Giornata
12/12/04
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
0 - 3
11/12/04
POL MASI FOGGIA POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
2 - 3
12/12/04
POL ITIS S. GIOVANNI R. CANGURI FOGGIA
3 - 0
11/12/04
GS VOLLEY S. SEVERO AS VOLLEY SAMMARCO
3 - 0
A M.S. Angelo la maschile ha affrontato una giovane ma coriacea formazione che ha dato filo da torcere ai giocatori più esperti del CSP, specialmente nel secondo set c’è stato un imperioso ritorno dei locali che ha protratto il risultato fino al 25/27; la formazione A. Guzzoni palleggiatore, G. Tatalo opposto, D. Schiattarella e S.Siena centrali, A. Ciliberti, M. Cristino e L. Balzano schiacciatori, a disposizione S. Raduano e G. Olivieri, un gradito ritorno di questi ultimi.
Dunque dopo due giornate le squadre di serie sono a punteggio pieno ma la maschile sabato alle 19.00 in casa è chiamata al 1^ test di verifica contro l’Avis Foggia, formazione ben più solida di quelle incontrate in questi primi turni. L’Under 17 femminile nulla ha potuto contro la forte formazione del Manfredonia che da anni spadroneggia in questo girone garganico e anche quest’anno guida con sicurezza la classifica e sembra abbastanza improbabile che qualcuno possa spodestarla dalla vetta.
3^ Giornata
18/12/04
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE POL MASI FOGGIA
3 - 1
18/12/04
SAMMARCO PALLAVOLO VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
3 - 2
19/12/04
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO POL ITIS S. GIOVANNI R.
3 - 1
18/12/04
CANGURI FOGGIA GS VOLLEY S. SEVERO
0 - 3
Partita difficile quella giocata a Vieste contro il Masi Foggia.
La squadra, formatasi con il recupero di giocatori dell'ASI Foggia (compagnine in cui giocava lo scorso anno come schiacciatore il nostro Alessandro Ciliberti), e della Villa Igea Foggia che lo scorso anno hanno partecipato al campionato, è infatti una rivale difficile da superare per la vittoria finale.
Primi due set vinti abbastanza agevolmente, perso il terzo a causa del "classico" e quasi "fisiologico" rilassamento dei viestani, e vittoria del quarto set.
Al ritorno sarà sicuramente una partita difficile, infatti il Palazzatto Preziuso di Foggia non è mai stato troppo benevolo con le squadre ospiti, e la conferma di quanto sia difficile giocare a Foggia ce la danno i due set persi proprio dal Vico, squadra che punta sicuramente alla vittoria finale assieme a Vieste, San Severo e lo stesso Foggia.
4^ Giornata
09/01/05
POL ITIS S. GIOVANNI R. C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
1 - 3
08/01/05
POL MASI FOGGIA SAMMARCO PALLAVOLO
3 - 0
08/01/05
GS VOLLEY S. SEVERO POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
1 - 3
08/01/05
AS VOLLEY SAMMARCO CANGURI FOGGIA
 3 - 0
Il Vieste, grazie anche al rientro del centrale Giulio Calderisi, torna da S.Giovanni Rotondo con una vittoria per 3 a 1 e tre punti che gli consentono di rimanere al primo posto con 12 punti ma incalzato sempre dal Vico che vince con lo stesso risultato a S. Severo e queste prime 4 giornate sembrano stabilire proprio una supremazia di queste due squadre garganiche che però non hanno osservato il proprio turno di riposo.
Bisognerà dunque attendere gli scontri diretti ed il termine del girone d’andata per avere delle idee più concrete.
Dopo aver vinto il primo set agevolmente per 25 a 17 i ragazzi del Vieste lasciavano ai padroni di casa il 2^ set per soli 2 punti 25 a 23; netta la supremazia nel 3^ 25 a 9, ma l’inizio del 4^ Set era ancora incerto con i padroni di casa in vantaggio anche di 6 punti (10 a 4), lento ma progressivo il recupero fino al definitivo 25 a 19 che permette di conservare quel punticino sul
Vico.
Sabato alle 19.00 tra le mura amiche della palestra dell’Ipssar bisognerà stare ben attenti a questo imprevedibile S.Severo per non commettere passi falsi con la consapevolezza che il Vico gode di un turno più favorevole.
5^ Giornata
15/01/05
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE GS VOLLEY S. SEVERO
0 - 3
15/01/05
SAMMARCO PALLAVOLO POL ITIS S. GIOVANNI R.
3 - 0
16/01/05
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. POL MASI FOGGIA
0 - 3
16/01/05
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO AS VOLLEY SAMMARCO
3 - 0
Sonoro tonfo dell’Ippsar Volley Vieste che lascia l’intera posta ai bravi ragazzi del S.Severo che hanno meritatamente portato a casa 3 punti preziosi ed insperati alla vigilia; sarebbe stata una bella partita ma troppe, a volte incomprensibili e madornali, le indecisioni arbitrali che hanno finito per spazientire non poco entrambi le società costrette a continui ripensamenti di un direttore di gara in giornata non “felice” , nonostante il clima di fraterna collaborazione delle due squadre. Nessun problema comunque, solo che si vorrebbe assistere a meno protagonismo arbitrale per favorire più la pallavolo giocata, poi si accetta serenamente il risultato del campo che premia sempre chi ha giocato meglio per tutta la partita.
Il Vico quindi battendo per 3 a 0 l’A.S. Volley Sammarco passa a condurre la classifica con 14 punti, ma bisognerà stare molto ma molto attenti a queste due squadre giovani ma abbastanza toniche, grazie alla loro migliore reattività e alla freschezza tecnico-tattica, alla voglia di ben riuscire, quali il S. Severo e il Masi Foggia che si portano a 9 punti. L’incontro più interessante in settimana sarà senza dubbio quello appunto di S.Severo contro il Sammarco Pallavolo, ma bisognerà anche verificare la voglia di rivalsa di Vieste, apparso spento in fase sia di ricezione che di attacco, a Sammarco.
6^ Giornata
22/01/05
AS VOLLEY SAMMARCO C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
0 - 3
22/01/05
GS VOLLEY S. SEVERO SAMMARCO PALLAVOLO
3 - 1
23/01/05
POL ITIS S. GIOVANNI R. VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
2 - 3
22/01/05
CANGURI FOGGIA POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
 0 - 3
In Prima divisione Maschile le prime in classifica vincono tutte e così le posizioni restano invariate ma il S.Severo,battendo il Sammarco di Saverio Saracino e Mario Bonfitto, grazie al turno di riposo del Masi, si porta in 3^ posizione da solo a ben 12 punti e non molla la sua rincorsa al Vieste (3 a 1 a Sammarco con l’A.S. Volley) e al Vico (3 a 0 a Foggia con i Canguri). La Virtus M.S. Angelo vince per 3 a 2 a S.G. Rotondo con l’Itis di Maggio e racimola ancora 2 punticin, con i suoi 4 punti è ora ad un solo punto dalle due squadre di Sammarco e dall’Itis S.G.Rotondo. I ragazzi di Franco Giordano affronteranno, a M. S. Angelo, il G.S. Volley S. Severo di Fabio Cardillo .
7^ Giornata
29/01/05
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE CANGURI FOGGIA
3 - 0
29/01/05
SAMMARCO PALLAVOLO AS VOLLEY SAMMARCO
3 - 0
30/01/05
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. GS VOLLEY S. SEVERO
0 - 3
29/01/05
POL MASI FOGGIA POL ITIS S. GIOVANNI R.
 rinviata
In prima divisione maschile non sono state disputate 2 partite, pertanto il S. Severo vincendo 3 a 0 a M.S. Angelo si porta in seconda posizione ed aspetta il big match della prossima settimana Vico-Vieste, ma anche loro dovranno ospitare la Masi Foggia per definire chi sarà la vera outsider delle due formazioni garganiche, S. Severo o Foggia?
Il Sammarco Pallavolo vince con un netto 3 a 0 il derby della Montagna del Sole, più esperta la squadra di Saverio e Mario, più giovane ed inesperta quella di Potenza e company che dovranno risolvere il problema della regia per cogliere risultati più proficui, quanto all’impegno è da lodare, bravi ragazzi continuate così.
8^ Giornata
06/02/05
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
rinviata
05/02/05
CANGURI FOGGIA SAMMARCO PALLAVOLO
1 - 3
05/02/05
AS VOLLEY SAMMARCO VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
3 - 1
05/02/05
GS VOLLEY S. SEVERO POL MASI FOGGIA
3 - 0
Il S. Severo grazie anche al rinvio di Vico-Vieste balza al primo posto con 18 punti, battendo in casa per 3 a 0 il Masi Foggia, come era stato pronosticato questa squadra sta venendo fuori alla grande e sarà la vera antagonista delle due garganiche, che in questa prima fase del campionato hanno capeggiato il girone di prima divisione maschile.
Ma anche il Masi potrebbe rientrare in lizza per la promozione in serie D, il campionato è ancora lungo e tutto potrebbe succedere.
La partita-derby Vico-Vieste è stata rinviata a data da destinarsi (presumibilmente sarà un giorno infrasettimanale), a causa delle molte defezioni influenzali che hanno decimato le squadre.
Sarà sicuramente una partita-chiave, che racconterà molto in prospettiva della vittoria finale del campionato.
Nel Vico militano l'indimenticato palleggiatore Emilio D'Incalci e Roberto Scardicchio, regista e centrale del Vieste dei mitici anni della Serie D, e il bravo Michele Giglio, oltre, ovviamente ad altri ragazzi che daranno molto filo da torcere alla squadra del mister Notarangelo.
9^ Giornata
12/02/05
SAMMARCO PALLAVOLO POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
1 - 3
13/02/05
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. CANGURI FOGGIA
3 - 0
12/02/05
POL MASI FOGGIA AS VOLLEY SAMMARCO
3 - 0
13/02/05
POL ITIS S. GIOVANNI R. GS VOLLEY S. SEVERO
0 - 3
Il S. Severo ed il Vico vincono entrambi in trasferta e distanziano ulteriormente il Vieste fermo per riposo, ma in settimana saranno recuperate alcune partite e così sarà più chiara la classifica, ma non per il vertice in quanto Vico-Vieste sarà recuperata in Aprile a causa delle finali Under 18 maschili che sono state assegnate proprio a Vico , domenica 20 Febbraio. Le squadre finaliste sono quattro, Vico – S. Severo – Canguri Foggia e Vieste, gli incontri sono previsti sia al mattino che al pomeriggio.
Riconfermato Presidente del Comitato Provinciale Ciro Prospero David, Consiglieri Mimmo Ciro, Gabriele Patruno, Angelo garruto e Michele Notarangelo. Anche Erminio Patt è stato eletto consigliere regionale..
10^ Giornata
26/02/05
SAMMARCO PALLAVOLO C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
1 - 3
27/02/05
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
non disp.
26/02/05
POL MASI FOGGIA CANGURI FOGGIA
3 - 0
27/02/05
POL ITIS S. GIOVANNI R. AS VOLLEY SAMMARCO
- 3
La Volley Vieste riesce a vincere anche sul difficilissimo campo di San marco in Lamis per 3 a 1, dove la scorsa settimana il Vico si imponeva, con lo stesso risultato, giocando una partita difficilissima ed in bilico fino alla fine.
La squadra guidata da mister Notarangelo scende in campo con Alessandro Guzzoni palleggiatore, Giorgio Tatalo opposto, Alessandro Ciliberti e Matteo Cristino schiacciatori e Dario Schiattarella e Giulio Calderisi al centro.
Vinti agevolmente i primi 2 set, e dopo una sospensione al terzo, conseguenza delle "vivaci" proteste della squadra di casa scaturite da una svista arbitrale (da lodare la sportività di Giorgio Tatalo, che accusava il tocco a muro), la Volley Vieste cede il parziale al Sammarco, sebbene ai vantaggi, e riesce ad imporsi nel quarto, portando a casa set e partita.
Ottimo l'esordio del giovane Michele Iannone che, reduce da un lungo infortunio rientra in squadra ed al terzo set sostituisce egregiamente l'influenzato e mai domo Matteo Cristino.
Buona partita anche per Sandro Siena, che avvicendandosi con Dario Schiattarella al centro ha dato il suo contributo alla vittoria.
Un particolare ringraziamento da anche ai disponibili: Sante Raduano e Giovanni Olivieri.
Domenica prossima (ore 11), il Vieste incontrerà in casa il Monte S. Angelo, già battuto in trasferta per 3 - 0.
Continua la corsa delle tre squadre accreditate alla vittoria finale: Vieste, Vico e San Severo, con il Foggia, sempre pericoloso subito alle spalle.
In attesa del big match-derby del Gargano tra Vieste e Vico, da recuperarsi in una giornata infrasettimanale da destinarsi, i ragazzi del Vieste fanno gruppo continuando ad allenarsi seriamente con l'unico obiettivo di vincere, ancora una volta il campionato provinciale di pallavolo.
11^ Giornata
05/03/05
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
3 - 1
06/03/05
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO POL MASI FOGGIA
3 - 1
05/03/05
CANGURI FOGGIA POL ITIS S. GIOVANNI R.
3 - 0
05/03/05
AS VOLLEY SAMMARCO GS VOLLEY S. SEVERO
0 - 3 
In Prima divisione Maschile nulla è cambiato ai vertici, S.Severo, Vico e Vieste (3 a 1 con la Virtus M.S. Angelo) vincono senza perdere punti e pertanto tutto riamane invariato, in questo campionato sono queste tre squadre le pretendenti alla vittoria finale, il Masi perdendo a Vico per 3 a 1 si distanzia ulteriormente rimanendo a quota 15 e sembra abbastanza difficile che rientri in gioco.
Saranno dunque ancora una volta gli scontri diretti, specialmente il doppio confronto Vico-Vieste, a decretare una leadership più netta. Sia il S.Severo che il Vico ed il Vieste sono ancora in corsa per quella serie D regionale rifiutata per tante volte in questi anni specialmente dal Vieste per ragioni logistiche, diverse le motivazioni del S. Severo che grazie al suo bacino d’utenza, alla sua posizione geografica e alla disponibilità di strutture sportive adeguate non avrebbe certamente problemi a partecipare alla ambita serie D regionale.
Lunedì 7 presso il Comitato Provinciale Fipav alla presenza delle società interessate è stato stilato una bozza del programma del minivolley, del minivolley in the beach e dei progetti scolastici 1,2,3 Volley e Tutti a Scuola di Pallavolo. A partite dal mese di Aprile ogni domenica ci saranno dei raduni (tappe) nelle diverse città della Capitanata, il 2 Giugno la festa Provinciale dello Sport scolastico e del minivolley in the beach si farà come lo scorso anno a Vieste presso il Lido Cristalda a cura del CSP Ippsar Volley Vieste; il 5 Giugno le società di Foggia organizzeranno l‘annuale Festa Provinciale finale che decreterà di fatto la chiusura di tutte le attività pallavolistiche indoor e poi sarà soltanto tempo di Beach Volley con la Capitanata Cup.
12^ Giornata
12/03/05
POL MASI FOGGIA C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
1 - 3
13/03/05
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. SAMMARCO PALLAVOLO
3 - 2
13/03/05
POL ITIS S. GIOVANNI R. POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
1 - 3
12/03/05
GS VOLLEY S. SEVERO CANGURI FOGGIA
3 - 0

Nulla è cambiato in classsifica, , vincono tutte e tre le squadre di testa: il San Severo 3-0 in casa con la Canguri Foggia, il Vico a San Giovanni Rotondo, e il 3-0 il CSP Volley Vieste a Fogiga.
Rimane così ancora tutto invariato nei primi posti ed aumenta il divario tra queste tre formazioni leader e le altre inseguitrici ad oltre 10 punti di distanza.
La partita più rischiosa era senza dubbio quella del Vieste a Foggia con i bravi ragazzi della Masi che hanno dato del filo da torcere ai garganici, andati in svantaggio al primo set.
Perdere punti sarebbe significato anche distaccarsi dai primi posti della classifica e quindi la maggiore esperienza è prevalsa, sui padroni di casa.
Panico nelle fasi finali del quarto e decisivo set per un infortunio alla caviglia, rivelatosi poi non grave occorso allo schiacciatore Alessandro Ciliberti, degnamente sostituito, poi da Michele Iannone fino alla fine della partita.
La maschile osserverà uno stop di due settimane, ma mercoledì 30 aprile, alle ore 18,30, a Vico del Gargano, si disputerà la decisiva partita di recupero con la forte formazione di casa.
Una vittoria per il Vieste vorrebbe dire fare un ulteriore passo verso la serie D, in attesa poi del successivo scontro tra Vico e San Severo.

13^ Giornata - PARTITE RINVIATE A CAUSA DELLA MORTE DEL PAPA - ULTIMA GIORNATA
02/04/05
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE POL ITIS S. GIOVANNI R.
3 - 1
02/04/05
SAMMARCO PALLAVOLO POL MASI FOGGIA
0 - 3
03/04/05
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO GS VOLLEY S. SEVERO
2 - 3
02/04/05
CANGURI FOGGIA AS VOLLEY SAMMARCO
3 - 0
In prima Divisione Maschile il San Severo pur espugnando la palestra di Vico vince ma solo al tie break e quindi il punticino racimolato da Gaetano Cotroneo ed Emilio d’Incalci è sufficiente per concludere il campionato al primo posto e a guadagnarsi il passaggio in serie D regionale, ma quasi certamente anche i ragazzi di Fabio Cardillo approderanno alla serie regionale, il Vieste conclude al 3^ posto e il Masi, corsaro a Sammarco al 4^.
La Canguri Foggia vincendo per 3 a 0 con l’AS Sammarco lascia l’ultimo posto in classifica.
14^ Giornata
09/04/05
GS VOLLEY S. SEVERO C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
0 - 3
10/04/05
POL ITIS S. GIOVANNI R. SAMMARCO PALLAVOLO
-
09/04/05
POL MASI FOGGIA VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
-
09/04/05
AS VOLLEY SAMMARCO POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
-
15^ Giornata
16/04/05
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE AS VOLLEY SAMMARCO
3 - 1
16/04/05
SAMMARCO PALLAVOLO GS VOLLEY S. SEVERO
2 - 3
17/04/05
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. POL ITIS S. GIOVANNI R.
3 - 0
17/04/05
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO CANGURI FOGGIA
3 - 0
Continua il predominio del Vico, che mercoledì con l’under 18, in casa alle 19.00, affronterà la rappresentativa barese per la prima semifinale regionale.
La Sammarco Pallavolo oppone un forte resistenza al GS Volley S.Severo che riesce comunque a passare ma per 3 a 2, perdendo dunque ancora un punto in classifica, questo da ulteriore serenità ad Emilio d’Incalci e Gaetano Cotroneo che bisseranno così con la maschile il titolo già conquistato con l’under 18.
L’Ippsar Volley Vieste deve sudare le proverbiali sette camice per aver ragione di un inaspettato GS Volley Sammarco, 3 a 1, con il quarto set chiuso 31 a 29 per i padroni di casa, come già avvenuto negli anni precedenti, con la primavera le squadre di un paese vacanziero come Vieste perdono smalto e concentrazione.
Il Carpino è campione provinciale under 16 maschile e rappresenterà la ns. provincia in ambito regionale, bravi ragazzi. Domenica 17 si è svolta a Lucera la 1^ tappa del Torneo provinciale di Minivolley “Titty”, 12 le società, circa 250 atleti gli atleti intervenuti, organizzato dalla Volley Lucera, funzionale e sicura la direzione del duo G. Furno-F.Antonetti.
16^ Giornata
23/04/05
CANGURI FOGGIA C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE
0 - 3
23/04/05
AS VOLLEY SAMMARCO SAMMARCO PALLAVOLO
2 - 3
23/04/05
GS VOLLEY S. SEVERO VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
3 - 0
24/04/05
POL ITIS S. GIOVANNI R. POL MASI FOGGIA
1 - 3
Nella maschile, fermo il Vico per riposo, vincono sia il S. Severo che il Vieste, rispettivamente con la Virtus M.S. Angelo e con la Canguri Fg, per 3 a 0.
Anche il Masi vince fuori casa, a S.G. Rotondo per 3 a 1 e rimane al quarto posto in classifica, mentre va ancora al Sammarco Volley per 3 a 2 il derby casalingo con l’A.S. Volley.
Sabato 30 ci sarà nuovamente il derby garganico Vieste-Vico, ma la posizione in classifica degli ospiti garantisce oramai una promozione quasi matematica, anche in virtù del turno di riposo già effettuato, ma defezioni a parte sarà comunque sempre “la partita” di cartello di questo campionato.
17^ Giornata
30/04/05
C.S.P. IPSSAR VOLLEY VIESTE POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO
-
30/04/05
SAMMARCO PALLAVOLO CANGURI FOGGIA
-
01/05/05
VIRTUS VOLLEY MONTE S.A. AS VOLLEY SAMMARCO
-
30/04/05
POL MASI FOGGIA GS VOLLEY S. SEVERO
-
18^ Giornata
08/05/05
POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO SAMMARCO PALLAVOLO
3 - 0
07/05/05
CANGURI FOGGIA VIRTUS VOLLEY MONTE S.A.
0 - 3
07/05/05
AS VOLLEY SAMMARCO POL MASI FOGGIA
1 - 3
07/05/05
GS VOLLEY S. SEVERO POL ITIS S. GIOVANNI R.
3 - 0
Sarà lo scontro diretto Vico-S.Severo, recupero della 13^ giornata, ultima giornata del campionato a stabilire chi rappresenterà il prossimo anno in serie D regionale la provincia di Foggia, vista la retrocessione dalla serie D della Pol. Di Maggio di S.G.Rotondo.
Anche per il Vico di Gaetano Cotroneo ed Emilio d’Incalci 3 i risultati utili, vincere a punteggio pieno o al tie break, o anche perdere 2 a 3, ma ci saranno ottime possibilità di ripescaggio anche per le 2^ classificate sia in ambito femminile che maschile.
Ma vincere il campionato è sempre un evento sportivo di una certa importanza e che rimane nella memoria storica del sodalizio.